SocietÓ controllate o partecipate

PARTECIPAZIONE DEL COMUNE DI DALMINE A SOCIETA’ E CONSORZI

Il Comune di Dalmine detiene  azioni e quote delle seguenti società di capitali:

La partecipazione del Comune alla realtà economica del territorio interessa vari settori: dai trasporti alla depurazione delle acque, dalla promozione e dal sostegno dei processi di innovazione produttiva e gestionale delle imprese, alla acquisizione e riqualificazione di aree e fabbricati.
Il Comune di Dalmine detiene interamente il capitale di Geseco s.r.l., nata a seguito della trasformazione  dell’Azienda Speciale “Gestione servizi comunali Dalmine”. La missione della società è quella di gestire i servizi pubblici ed il patrimonio del Comune di Dalmine perseguendo finalità di mantenimento, incremento e miglioramento della qualità delle infrastrutture e dei servizi sul territorio comunale.

 

Con Delibera di Consiglio Comunale n. 81 del 10.10.2013 la società Geseco s.r.l. è stata posta in liquidazione. La società rimarrà attiva fino alla completa liquidazione di tutti i suoi crediti, debiti e ricorsi pendenti, dopo di che verrà sciolta.


Di seguito vengono allegate delle tabelle che riassumono i dati delle società partecipate dal comune di Dalmine nel rispetto delle disposizioni di cui all'art. 22, comma 1, lettera d), del d.lgs. 14 marzo 2013 n. 33.

Viene infine allegato il piano di razionalizzazione delle società controllate e partecipate approvato con Delibera di Consiglio Comunale n. 23 del 27 aprile 2015.

 


ALLEGATI