Piano Urbano del Traffico

 

Il Piano Urbano del Traffico è uno strumento importante che indaga le criticità, individua i fabbisogni, fissa gli obiettivi di miglioramento ed offre un ventaglio di risposte tra le quali insieme scegliere.

La nostra città è stata interessata da un momento di grande pianificazione territoriale: dopo l’approvazione del PGT piano di governo del territorio, è stato approvato anche il PUT piano urbano del traffico, affinché venga assicurata una concreta risposta alla crescente richiesta dei cittadini al fine di assumere mirate misure strutturali e di nuova politica viabilistica.

La difficile accessibilità e la forte congestione urbana delle nostre strade provinciali rischiano di diventare un elemento fortemente negativo per la nostra economia: urge fare la nostra parte nel creare un disegno di mobilità diverso del quale tutti i livelli istituzionali siano parte, senza tralasciare alcuna possibilità e affinché tutti si sentano responsabilizzati nell’attuare le misure individuate.

Grazie al puntuale lavoro svolto dai nostri uffici e dalla Società Veneto Progetti, nostro valido consulente per redigere il Piano, oggi siamo in possesso degli strumenti per fare scelte coraggiose nella nostra città che contribuiscano a ridurre la congestione urbana.

Il Piano Urbano del traffico offre risposte concrete per aiutare a costruire una diversa mobilità: per questo occorre percorrere un progressivo camminoche porti a realizzarele opere previstein tempi brevi.