Corrado Negrini  

Corrado Deleghe :   Lavori pubblici, Urbanistica ed Edilizia.
Riceve presso :   Municipio - Piazza LibertÓ n.1, 1░ Piano
Email :   corrado.negrini@comune.dalmine.bg.it


Nato a Bergamo nel 1966, è sposato con Monica e ha una figlia Chiara che frequenta la scuola elementare.
Dopo aver frequentato il Liceo Scientifico, studia presso la Facoltà di Architettura del Politecnico di Milano, si laurea nel 1992 con il prof. M. Fortis in Progettazione Architettonica. Svolto il servizio militare come ufficiale di complemento del Genio nel 1993 si iscrive all'Albo degli Architetti della Provincia di Bergamo al n. 1169.
 
Nei due anni successivi prosegue la collaborazione con il prof. M. Fortis come cultore della materia del corso di Progettazione Architettonica 2 annualità, nel 2003 è corelatore di una Tesi di Laurea sulla riconversione di un’area urbana dimessa a Treviglio, Relatori: Prof. M. Albini, Arch. Giraveli.
 
Dopo i primi lavori svolti con il collega ed amico Arch. Giovanni Gasperini dal 1996 prima collabora e poi diventa socio di una società di ingegneria di Treviglio. Nell’estate 2013 apre un proprio studio a Treviglio.
 
Nel corso dei vent’anni di attività si occupa di progettazione architettonica ed urbanistica: sono stati progettati e realizzati edifici e complessi residenziali di varie tipologie e dimensioni, ristrutturazioni edilizie e recuperi di aree industriali dismesse. Con lo studio si è confrontato anche con la progettazione di interventi commerciali, terziari ed industriali.
 
Con lo studio ha partecipato a concorsi di architettura a livello nazionale e regionale tra cui un concorso di idee per un centro polifunzionale a Monza nel 2002 ( 4° classificato) ed un Concorso di idee per la progettazione di un centro civico polifunzionale a Fara d’Adda nel 1998 (3° classificato).
 
Iscritto negli elenchi ministeriali dei professionisti antincendio, nel 2008 ottiene il Diploma di esperto junior dell’Agenzia Casa Clima;
Dal 2010 al 2016 è stato membro della Commissione Bandi e Concorsi dell’Ordine degli Architetti Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori della Provincia di Bergamo.
Dal 2001 al 2006 è stato componente della Commissione Comunale di Treviglio preposta all’arredo urbano, centro storico e viabilità.
Dal 2002 al 2012 è stato prima membro ed in seguito coordinatore della Libera Associazione Architetti Trevigliesi ed ha curato l'organizzazione di vari incontri su temi professionali e culturali.

 

Dal 2012 al 2016 ha fatto parte del coordinamento del PD di Treviglio.

ALLEGATI