Roberto Cigliano  

Roberto Deleghe :   Politiche Ambientali e servizio Manutenzioni del patrimonio comunale
Riceve presso :   Municipio - Piazza LibertÓ n.1, 1░ Piano
Recapiti :   035/6224878
Email :   roberto.cigliano@comune.dalmine.bg.it


Nato a Seriate nel 1959, è sposato ed ha due figli. Dopo aver frequentato l'istituto professionale di Minoprio (Como) dove si diploma con il titolo di Agrotecnico, trova occupazione presso importanti aziende bergamasche del settore florovivaistico fino al 1982.

Nei tre anni seguenti è tecnico del verde pubblico al comune di  Bergamo. Da settembre 1986 inizia la libera professione, aprendo uno studio professionale che si occupa di progettazione e consulenza del verde e del paesaggio. Dal 1987 diventa Socio AIAPP, Associazione Italiana di Architettura del Paesaggio.

Nel corso di trent'anni di attività professionale ha progettato numerosi interventi di scala e grado di complessità diversi, sia pubblici che privati, opere che hanno interessato giardini, parchi, piazze, strade e viali storici ed opere più complesse come la riqualificazione di quartieri o la valutazione paesaggistica di importanti arterie stradali.

Oltre all’attività professionale di progettazione, ha ricoperto incarichi di Consulenza presso Amministrazioni ed Enti Pubblici ed è Componente in diverse commissioni del paesaggio.


ALLEGATI