27/9/2019 - Nuove modalità di assistenza Registro Imprese

Dal 1° ottobre non sarà più possibile contattare telefonicamente gli addetti del Registro Imprese che istruiscono le pratiche. Le indicazioni per la correzione delle pratiche, contenute nel diario messaggi, rimanderanno alle specifiche schede SA.RI (Supporto Specialistico Registro Imprese).

Il contatto telefonico non verrà eliminato ma sarà l’addetto del Registro Imprese che valuterà, in base alla tipologia di pratica e agli errori riscontrati, l’opportunità di contattare telefonicamente l’utente che ha trasmesso la pratica.

Dal 1° ottobre verranno inoltre rimossi dal sito camerale i manuali e prontuari, non più aggiornati, relativi alle diverse tipologie di pratiche, compresi quelli degli Albi e Ruoli, considerato che il SA.RI contiene tutte le informazioni, costantemente aggiornate, necessarie per gli adempimenti del Registro Imprese.

 

In sintesi, i canali corretti da utilizzare per il contatto con il Registro Imprese messi a disposizione dell’utenza sono i seguenti:

Diario messaggi: da utilizzare solo per le comunicazioni inerenti ad una pratica specifica e già inviata al Registro Imprese. Se l’addetto, in fase di istruttoria, ha inviato una richiesta di correzione, si ricorda di utilizzare l'apposita funzione per chiuderla; solo in questo modo, la pratica tornerà visibile all'addetto che potrà procedere con l’istruttoria della stessa.

Assistenza SA.RI: accedere all’Assistenza SA.RI se l’informazione cercata non è presente nel portale o se si tratta di un caso particolare.

Telefono di cortesia 035/4225279: contattare questo numero per essere guidati nella navigazione nel SA.RI e nel portale Ateco.

Si ricorda che il numero del Contact Center 199 11 33 94 sostituito dal numero 035/4225400, è stato soppresso.