Internet in biblioteca  

CHE COSA È E A CHE COSA SERVE :  

In biblioteca è possibile connettersi alla rete WI-FI del Comune di Dalmine con le modalità di accesso descritte alla pagina http://www.comune.dalmine.bg.it/pubblicazioni/Informazioni/Informazioni.asp?ID_M=460.

In biblioteca è inoltre possibile utilizzare la connessione WI-FI dedicata denominata BibliotecaWIFI che, a differenza di quella comunale, NON ha limiti temporali di utilizzo ed è attiva 24h su 24h.

Sono presenti anche alcuni pc connessi alla medesima rete: le regole e le modalità di iscrizione sono quindi le stesse utilizzate per il WI-FI. Per chi non è in possesso di cellulare e quindi non può ricevere un SMS (necessario per l’iscrizione fatta in autonomia), è possibile richiedere l’iscrizione al banco della biblioteca: in questo i minori di 18 anni dovranno essere accompagnati da un genitore.

CHI

Chiunque senza limitazioni di età, nazionalità o residenza

COME

Per l’utilizzo WI-FI con propri device (portatili, smartphone, table, ecc.) o dei PC dedicati, valgono le indicazioni di cui sopra.

QUANTO

Non sono previsti costi

COSA FARE

Per l’utilizzo dei pc, recarsi in biblioteca durante l’orario di apertura. Per il WI-FI, vedere le indicazioni di cui sopra.

INFORMAZIONI AGGIUNTIVE

In biblioteca è possibile consultare il catalogo online (http://www.rbbg.it) e da piattaforma digitale MedialibraryOnLine (http://bergamo.medialibrary.it) senza doversi iscrivere al servizio internet.


CHI :  

UFFICIO BIBLIOTECA


Biblioteca civica, Piazza Matteotti n.6

RESPONSABILE :  

Marco Azzerboni

Versione Stampabile Versione Stampabile