Posta elettronica certificata (PEC)  

CHE COSA È E A CHE COSA SERVE :  

La Posta Elettronica Certificata (PEC) è un sistema di posta elettronica nel quale è fornita al mittente documentazione elettronica, con valenza legale, attestante l'invio e la consegna di documenti informatici.

CHI

Tutti i soggetti che vogliono inviare al Comune un documento avente la medesima validità di una raccomandata con Avviso di Ricevimento. 

COME

Un messaggio di posta certificata è tale solo se mittente e destinatario hanno entrambi una casella di posta certificata. In caso contrario non si hanno tutte le garanzie previste dalla normativa.

QUANTO

Il servizio è gratuito

COSA FARE

Inviare dalla propria casella di posta certificata il messaggio all’indirizzo di protocollo@cert.comune.dalmine.bg.it.

RIFERIMENTI NORMATIVI

D.Lgs. 82/2005 (CAD); DPR 68/2005; D.Lgs. 185/228 e da ultimo il Decreto Legge 179/2012 convertito con modificazioni in Legge 221/2012.


CHI :  

UFFICIO PROTOCOLLO E ARCHIVIO


Municipio, Piazza LibertÓ n.1, Piano Terra

Gabriella Pedrini

RESPONSABILE :  

Carla Bucci

Versione Stampabile Versione Stampabile