Gestione risorse umane  

L’Ufficio provvede a tutti gli adempimenti inerenti al trattamento giuridico ed economico del personale dipendente (e rapporti assimilati) oltre che degli amministratori del Comune di Dalmine.
Svolge tutte le attività connesse all’amministrazione delle risorse umane dell’Ente, dalla programmazione del fabbisogno di personale (regolamento uffici e servizi, dotazione organica, piano triennale delle assunzioni, bilancio di previsione del personale), all’organizzazione dei concorsi pubblici, alla gestione del rapporto di lavoro tra l’Ente e i dipendenti, agli adempimenti in materia di sicurezza dei lavoratori.
Inoltre cura la tenuta e l’aggiornamento del fascicolo personale di ogni dipendente; provvede al controllo delle presenze del personale e alla rilevazione mensile delle assenze, alla vigilanza sulla disciplina legale e contrattuale degli orari di lavoro (ferie, permessi, scioperi, congedi, aspettative, malattie e richieste di visite fiscali). Cura gli adempimenti previdenziali, assistenziali ed assicurativi relativi al personale ed ai rapporti assimilati.
L’Ufficio provvede all’istruttoria dei procedimenti disciplinari a carico dei dipendenti e gestisce le relazioni sindacali all’interno dell’Ente.
Si occupa anche del coordinamento dell’attività di formazione, finalizzata al perfezionamento e all’aggiornamento professionale del personale.

 



SERVIZI EROGATI


Sede

Municipio - P.za LibertÓ n.1, Primo Piano

Orari di Apertura

Lun : 08.30-13.30

Mar : 08.30-12.30

Gio : 08.30-12.30 e 16.30-18.15

Ven : 08.30-13.30

Tel. : 035.6224887

Fax : 0356224738

Mail : personale@comune.dalmine.bg.it

RESPONSABILE:

 Silvia Patrini