Richiesta autorizzazione per esposizioni pubblicitarie  

CHE COSA È E A CHE COSA SERVE :  

E' lautorizzazione per poter esporre insegne pubblicitarie, cartelli o striscioni pubblicitari, frecce direzionali ed altri manufatti previsti dalla legislazione stradale.

CHI

Chiunque voglia richiedere autorizzazione per poter esporre insegne pubblicitarie, cartelli o striscioni pubblicitari, freccie direzionali ed altri manufatti previsti dalla legislazione stradale.

COME

La presentazione della domanda deve il portale "Sportello Telematico" del Comune di Dalmine accessibile al link sportellotelematico.comune.dalmine.bg.it .

Per la sola pubblicizzazione temporanea di eventi organizzati da associazioni senza scopo di lucro (manifestazioni sportive, culturali, ecc.) è possibile utilizzare la modulistica in allegato.

L´ufficio, dopo aver valutato la completezza della domanda, emette atto di autorizzazione con provvedimento dirigenziale. 

L'autorizzazione viene rilasciata entro 10 giorni (salvo eventuali richieste di integrazione/modifica dell'istanza).

QUANTO

Marca da bollo da € 16,00.

INFORMAZIONI AGGIUNTIVE

Nel caso in cui l'impianto pubblicitario sia visibile da strada di proprietà di altro Ente è necessario il nulla osta. Per la Provincia di Bergamo la modulistica è disponibile sul sito www.provincia.bergamo.it

Ai sensi del Decreto del Presidente della Repubblica n. 31 del 13 febbraio 2017 “Regolamento recante individuazione degli interventi esclusi dall’autorizzazione paesaggistica o sottoposti a procedura autorizzatoria semplificata” non è previsto il rilascio del parere paesistico.. 

RIFERIMENTI NORMATIVI

D. Lgs n. 285 del 30 aprile 1992 “nuovo codice della strada”
D.P.R. n. 495 del 16 dicembre 1992 “regolamento di esecuzione al codice della strada”
Regolamento per la disciplina degli impianti pubblicitari e Piano generale degli Impianti pubblicitari


CHI :  

UFFICIO CORPO POLIZIA LOCALE


Palazzina, Viale Marconi n. 6, 2° piano

RESPONSABILE :  

Comandante Aniello Amatruda

ALLEGATI

Versione Stampabile Versione Stampabile