Biblioteca digitale: MedialibraryOnLine  

CHE COSA È E A CHE COSA SERVE :  

La biblioteca digitale MedialibraryOnLine è una piattaforma web che mette a disposizione risorse scelte e costantemente aggiornate dai bibliotecari, accessibili da qualsiasi luogo tramite pc, tablet e smartphone. Permette di:

  • scaricare e ascoltare audiolibri;
  • prendere in prestito e-book digitali;
  • leggere online riviste e quotidiani italiani e di oltre 500 paesi del mondo;
  • consultare archivi, banche dati e librerie di immagini;
  • seguire corsi a distanza.

CHI 

Per accedere alla piattaforma MedialibraryOnLine è necessario essere iscritti a una qualsiasi biblioteca della Rete Bibliotecaria Bergamasca.

COME 

Accedere, tramite internet, all'indirizzo bergamo.medialibrary.it. Le credenziali di accesso sono le stesse utilizzate per accedere al portale della Rete Bibliotecaria Bergamasca (www.rbbg.it). Per avere chiarimenti su come ottenere le credenziali di accesso, consulta la relativa pagina di aiuto.

QUANTO

Non sono previsti costi

COSA FARE

Se non si è iscritti in una delle biblioteche della provincia di Bergamo presentarsi al banco prestito della biblioteca con documento di identità e Carta Regionale dei Servizi

INFORMAZIONI AGGIUNTIVE

La biblioteca mette a disposizione del pubblico, gratuitamente, pc per l’accesso alla piattaforma MedialibraryOnLine senza l’obbligo di iscrizione al servizio internet.


CHI :  

UFFICIO BIBLIOTECA


Biblioteca civica, Piazza Matteotti n.6

RESPONSABILE :  

Marco Azzerboni

Versione Stampabile Versione Stampabile