Disabili - Trasporto alunni  

CHE COSA È E A CHE COSA SERVE :  

Consiste nella iscrizione al servizio di trasporto per alunni disabili che devono essere accompagnati presso le scuole  con mezzi adeguati alla specifica necessità (auto, pulmino), all’interno del territorio comunale.

CHI          

Alunni disabili residenti  in Dalmine e frequentanti una scuola a Dalmine.

COME      

L’iscrizione avviene mediante compilazione di apposito modulo in carta libera, contente i dati anagrafici, la diagnosi e il grado di invalidità del disabile, gli orari e gli indirizzi utili al trasporto e recapiti telefonici in caso di necessità.

QUANTO

L’iscrizione non comporta alcun onere alla famiglia ed il servizio è gratuito.

COSA FARE

L’ufficio servizi sociali nel periodo di iscrizione (indicativamente da giugno a agosto), consegna e ritira i moduli, avendo cura di non superare la capacità massima stabilita annualmente, pur conservando come riserva 2, 3 nominativi in caso di rinuncia degli iscritti. Al soggetto iscritto viene inoltre consegnato un prospetto informativo indicante le modalità di funzionamento del servizio.

INFORMAZIONI AGGIUNTIVE

L’ufficio servizi sociali provvederà alla spedizione del modulo di iscrizione e del prospetto informativo alle famiglie che hanno usufruito del servizio di trasporto nell’anno scolastico precedente.

Per i richiedenti il servizio per la prima volta è necessario rivolgersi all’ufficio servizi sociali negli orari di apertura.

RIFERIMENTI NORMATIVI

L.104/92 – D.Lgs 112/98


CHI :  

UFFICIO SERVIZI SOCIALI


Palazzina Ex San Filippo Neri, Via Asilo, 4

Cinzia Seminati

RESPONSABILE :  

Daniela Albergoni

Versione Stampabile Versione Stampabile