19/11/2020 - Supporto a persone over 65 o fragili

Cari dalminesi,

in questa seconda ondata dell’emergenza daCovid-19 ci sono ancora tanti, troppi anziani che vanno a fare la spesa. Questo nonostante il Comune (in collaborazione con la Consulta delle Realtà Sociali e del Volontariato Dalminese, la Coop. Sociale La Solidarietà, la Croce Rossa Italiana e la Protezione Civile dell’Area Dalmine-Zingonia) abbia riattivato il servizio di consegna a domicilio per le persone anziane o fragili o in quarantena prive di supporto familiare.  Chiedete a chi l'ha utilizzato, sono tutti soddisfatti e contenti. Soprattutto, sono al sicuro.

Il Covid-19 è un virus che ha conseguenze devastanti sul fisico debilitato, ovvero quello delle persone più anziane o di chi soffre di malattie pregresse.

Faccio un appello a tutte le persone over 65 o in situazione di fragilità medica: vi prego, NON RISCHIATE LA VITA, STATE A CASA! Vogliamo avere ancora i nostri nonni quando sarà finito questo incubo.

Faccio un appello anche ai loro figli, ai loro nipoti, ai loro amici: chiamateli e convinceteli a non rischiare, aiutateli a fare la spesa!

Grazie.

Il Sindaco - Francesco Bramani


ALLEGATI