Misure a tutela della casa  

CHE COSA È E A CHE COSA SERVE :  

Di seguito vengono riportate le diverse misure volte al sostegno delle famiglie che si trovano in situazione di fragilità economica e che rischiano di perdere o stanno per perdere la propria abitazione familiare.

Per accedere a tali misure è necessario rivolgersi all'Ufficio Servizi Sociali in Via Asilo n. 4 telefonando al n.ro 035/6224877 nei seguenti orari: lunedì e venerdì dalle 8.30 alle 13.30, martedì dalle 8.30 alle 12.30, giovedì dalle 8.30 alle 12.30 e dalle 16.30 alle 18.15 ad eccezione del contributo solidarietà servizi abitativi pubblici di proprietà comunale, per il quale ci si deve rivolgere all'Ufficio Alloggi presso la sede comunale in P.zza Libertà n. 1 al numero 035/6224736 negli stessi orari.
 
Inoltre per comprendere alcuni di queste misure è necessario la definizione di morosità incolpevole, ossia la situazione di sopravvenuta impossibilità a provvedere al pagamento del canone di locazione a ragione della perdita o consistente riduzione della capacità reddituale del nucleo familiare, riconducibile ad una delle seguenti cause: licenziamento mobilità cassa integrazione mancato rinnovo di contratti a termine accordi aziendali e sindacali con riduzione dell'orario di lavoro cessazione di attività professionale o di impresa malattia grave infortunio o decesso di un componente del nucleo familiare. 

 


CHI :  

UFFICIO SERVIZI SOCIALI


Palazzina ex San Filippo Neri, Via Asilo, 4

RESPONSABILE :  

Daniela Albergoni

Versione Stampabile Versione Stampabile