Seguici su
Cerca

"La Piccola Accademia del Tempo Libero": ecco tutti i corsi ottobre-dicembre 2023

Pubblicato il 16 ottobre 2023 • Cultura

Riparte "La Piccola Accademia del Tempo Libero" a Dalmine con una vasta gamma di opportunità per grandi e piccini. Per la stagione 2023/2024, l'offerta di corsi dedicati si è ulteriormente ampliata, per offrire a tutti la possibilità di avvicinarsi a nuovi hobby e discipline e ampliare le proprie conoscenze.

Nata nell'ottobre 2009, "La Piccola Accademia" è diventata nel tempo un punto di riferimento consolidato per le attività educativo-culturali organizzate o patrocinate dall'Assessorato alla Cultura del Comune di Dalmine. La gamma di corsi offerti spazia dalla fotografia al teatro, dalla pittura al disegno, dall’inglese al make-up, fino ad arrivare ai corsi per falegname, di taglio e cucito e di musica. Non mancano neppure proposte più originali: ci si potrà cimentare nella realizzazione di borse con materiali di recupero, di taccuini di viaggio, di libri con carta “riciclata”, nella costruzione di un presepio per i più piccini e, infine, per i più curiosi nell’arte giapponese del kokedama, che consiste nell’allevare le piante senza vaso.

«Insieme alla Biblioteca – dichiara l’assessore alla Cultura Gianluca Iodice – siamo arrivati ad offrire un’ampia offerta di corsi, con l'obiettivo di dare ai cittadini la possibilità di immergersi nell'hobby che più li incuriosisce.
Attualmente stiamo lavorando per ampliare ulteriormente le nostre proposte, soprattutto per i bambini e i ragazzi. Tra le novità, annunciamo l'introduzione di corsi di teatro e la costruzione di presepi, che si aggiungono alle proposte più consolidate come i corsi di inglese, disegno e musica.  Ma non è tutto: partire da gennaio proporremo una seconda parte di iniziative che si sommeranno a quelle già proposte in biblioteca. L’obiettivo è offrire opportunità sempre più ricche e stimolanti per la nostra comunità e creare un ambiente in cui tutti possano sviluppare le proprie passioni».

Scarica qui la brochure per conoscere l'offerta di corsi e laboratori da ottobre a dicembre 2023. Per i dettagli visitare la pagina dedicata.