Cultura, a Dalmine l’incontro con il poeta Guido Catalano

Pubblicato il 25 ottobre 2023 • Cultura

Nell'ambito della rassegna di eventi culturali del Comune di Dalmine "C'è un tempo da scoprire", giovedì 9 novembre, alle 20.45, la Biblioteca civica ospiterà un imperdibile incontro con l'autore Guido Catalano. L'appuntamento sarà l'occasione per presentare il suo nuovo libro dal titolo "Smettere di fumare baciando".

Guido Catalano, nato a Torino nel 1971, è un noto poeta e scrittore italiano. La sua ultima raccolta di poesie, edita da Rizzoli, si presenta come un lavoro autoironico e intimo, capace di coinvolgere il lettore in un viaggio poetico senza filtri. Con 107 poesie, Catalano ci regala un'opera che si inserisce perfettamente nel suo stile tipico, apprezzato e riconosciuto dal pubblico.

«La scelta di includere Guido Catalano all'interno della programmazione degli eventi culturali - spiega il vicesindaco e assessore alla Cultura Gianluca Iodice - è dettata dalla volontà di offrire ai cittadini di Dalmine l'opportunità di avvicinarsi a un altro autore di rilievo nazionale. La poesia, spesso associata a temi seri e profondi, trova in Catalano un interprete divertente e ironico. La possibilità di ridere con i versi non è un'esperienza comune, ma siamo convinti che possa suscitare grande interesse e curiosità tra i dalminesi, aprendo una porta verso una poesia diversa da quella a cui siamo abituati. L'incontro con Guido Catalano rappresenta, dunque, un'occasione unica per immergersi nel mondo delle parole attraverso la voce di un autore di grande talento».

L’ingresso è gratuito. Prenotazione obbligatoria in biblioteca o online sul sito www.rbbg.it/library/dalmine.

C.S. Cultura, a Dalmine l’incontro con il poeta Guido Catalano