Seguici su
Cerca

“Dalmine e la storia”, mercoledì la presentazione del nuovo volume in Biblioteca

Pubblicato il 6 novembre 2023 • Cultura

Sarà presentato mercoledì 8 novembre, alle 18.30, presso la Biblioteca "R.L. Montalcini" di piazza Matteotti 6, il libro Dalmine e la storia”. Si tratta di un testo di sintesi a firma della giovane storica Federica Fornasiero e curato dall’Assessorato alla Cultura per ripercorrere l’evoluzione del territorio.
«Questo libro - spiega il vicesindaco e assessore alla Cultura Gianluca Iodice - ha il compito di offrire una panoramica sintetica di tutta la storia del territorio di Dalmine e nasce con l’obiettivo di avviare un itinerario di conoscenza personale dedicato a un pubblico ampio. Un testo di questo tipo, chiaramente, si presta fortemente a un uso didattico ed è dedicato in particolare alle scuole, candidandosi a diventare un supporto autorevole alle attività che gli Istituti scolastici che si dedicano allo studio della storia locale. Il volume, infatti, è utile per conoscere il territorio dalminese, in quanto contiene interessanti approfondimenti sul nostro patrimonio storico, artistico e culturale».
 
La presentazione, che si inserisce tra le iniziative della rassegna culturale “C’è un tempo da scoprire”, è a ingresso libero e gratuito. Prenotazione consigliata in biblioteca e online al seguente link 

C.S. Dalmine e la storia

Allegato 1.43 MB formato pdf