Rinnovato il parco auto grazie al contributo di Regione Lombardia

Pubblicato il 6 ottobre 2023 • Polizia Locale

Grazie al contributo di Regione Lombardia cresce il parco auto del Corpo di Polizia Locale di Dalmine.

Regione Lombardia infatti – attraverso il bando “Dotazioni tecnico strumentali e veicoli per Polizia Locale 2023” – ha messo a disposizione degli Enti Locali, con almeno 3 operatori di Polizia Locale, fondi per 2milioni e 500mila euro (trattasi di sovvenzione a fondo perduto).

Il Comando di Dalmine ne ha potuto quindi usufruire, sia per l’anno 2022 che per l’anno 2023, ricevendo un contributo annuo pari a 20mila euro (per un totale di 40mila euro).

Sono state così acquistate una Subaru Forester ed una Subaru XV, che vanno non solo ad incrementare ma anche a migliorare la dotazione del Comando di Dalmine con nuovi mezzi a basse emissioni inquinanti.

Dichiara il sindaco Francesco Bramani: «Sono soddisfatto dell'arrivo dei due nuovi mezzi per la Polizia locale, grazie ai quali garantiremo ai nostri agenti le risorse necessarie per svolgere il loro prezioso lavoro in modo ancora più efficiente e efficace. La sicurezza dei nostri cittadini è una delle nostre massime priorità, e questi veicoli ci permetteranno di rafforzare il nostro impegno nella promozione di un ambiente sicuro e protetto».

«Sulla Subaru XV – spiega la Comandante Francesca Telloli – è stata allestita una cellula di sicurezza, fondamentale per garantire l’incolumità dei nostri Agenti durante il trasporto di soggetti in stato di fermo. I due nuovi veicoli - ha concluso – ci consentono di svolgere servizi più efficienti migliorando, di conseguenza, le attività di controllo del territorio ed il senso di sicurezza percepito dalla popolazione».

Rinnovato il parco auto grazie al contributo di Regione Lombardia