Salta al contenuto principale
Folgen Sie uns auf
Suche

Misure di limitazione per migliorare la qualità dell'aria

Letzte Aktualisierung: 1 April 2025, 15:04

Regione Lombardia ha previsto delle misure strutturali permanenti finalizzate alla riduzione delle emissioni inquinanti in atmosfera.

Per i veicoli più inquinanti - benzina, metano, GPL e diesel euro 0 e 1 le limitazioni sono in vigore tutto l'anno; a queste si aggiungono quelle previste per i Comuni di Fascia 1 (di cui fa parte anche Dalmine) e che prevedono il blocco della circolazione anche per i veicoli diesel euro 3 e 4.

Grazie al Progetto MoVe-In (MOnitoraggio dei VEicoli INquinanti), è comunque possibile circolare senza blocchi orari o giornalieri, ma rispettando solo un tetto massimo di percorrenza chilometrica annuale, calcolato in base alla tipologia e alla classe ambientale del veicolo. Tutte le informazioni sono disponibili www.movein.regione.lombardia.it

Per maggiori dettagli e eventuali aggiornamenti sulle misure di limitazione adottate da Regione Lombardia consultare il sito di Regione Lombardia.


Wie klar sind die Informationen auf dieser Seite?

Valuta il Servizio

Danke, Ihre Meinung hilft uns, den Service zu verbessern!

Welche Aspekte haben Ihnen am besten gefallen?

1/2

Wo hatten Sie die größten Schwierigkeiten?

1/2

Möchten Sie weitere Details hinzufügen?

2/2

Bitte geben Sie maximal 200 Zeichen ein
Es ist erforderlich zu bestätigen, dass Sie kein Roboter sind