Seguici su
Cerca

Dalla culla alla biblioteca, Dalmine punta sulla lettura per l´infanzia    

Ultima modifica 14 giugno 2022

Dalla culla alla biblioteca, Dalmine punta sulla lettura per l´infanzia  
Dalmine, 8 ottobre 2012 - Tornano “Che storia è” e “Bibliobaby” gli spazi creati ad hoc per i più piccoli nella Biblioteca Civica di Dalmine. Gli appuntamenti, ormai noti e amati dai bambini dalminesi, da quest’anno si arricchiscono di nuovi spazi e nuove proposte. Bibliobaby, infatti, si “farà in quattro” e coinvolgerà anche le famiglie e i piccolissimi: in calendario 4 appuntamenti settimanali, nuovi incontri per i piccolissimi dagli 0 ai 18 mesi e un corso sperimentale per mamme, papà, nonni e baby sitter (accompagnati dai propri bambini) che hanno desiderio di imparare a leggere a voce alta in modo espressivo. Attraverso queste proposte la biblioteca intende offrire il suo servizio anche ai bambini più piccoli e trasmettere ai genitori un messaggio forte di invito a dedicare tempo per la lettura ai propri figli.
«Da parecchi anni Dalmine ha scelto di puntare sui più piccoli per far crescere l’amore per la lettura, caratterizzandosi proprio come punto di riferimento per le attività di promozione alla lettura dedicate all’infanzia - sottolinea l’Assessore alla Cultura e alla Pubblica Istruzione Gianluca Iodice - Quest’anno, grazie all’impegno degli operatori della Biblioteca, gli appuntamenti con Bibliobaby raddoppiano, sia perché si passa da 2 a 4 giorni a settimana, sia perché la fascia di età viene estesa fino ai neonati. Una scelta in linea con quanto si sta facendo anche in altri settori della cultura come, ad esempio, la musica»
“Che storia è”: la rassegna di narrazioni per bambini e ragazzi propone narrazioni per bambini e ragazzi da sentire e da vedere. Undici gli appuntamenti a partire da sabato 13 ottobre fino al 15 dicembre 2012, tutti in Biblioteca Civica.
“Bibliobaby” è lo spazio-tempo dedicato ai bambini da 0 a 36 mesi nel quale vengono proposte animazioni e letture in un clima accogliente sereno e confortevole. Per iscriversi basta recarsi presso la Biblioteca - Sezione Ragazzi, negli orari di apertura, o con posta elettronica o telefonicamente, indicando i dati anagrafici del bambino.

Informazioni:
Biblioteca Civica - Piazza Matteotti 6, Dalmine, tel. 035.6224840/035.6224844
biblioteca.ragazzi@comune.dalmine.bg.it- www.dalminecultura.bg.it