Raccolta degli ingombranti e dei grandi RAEE

Ultima modifica 22 agosto 2023

Raccolta degli ingombranti e dei grandi RAEE

Tutto quello che è ingombrante come mobili, materassi e reti, rottami metallici, infissi, grandi vetri e cose simili o imballaggi di grande dimensione (damigiane, catini di plastica e cose simili) o rifiuti elettrici o elettronici di grandi dimensioni (es. frigoriferi, lavatrici, ecc.) è raccolto presso il Centro Comunale di raccolta rifiuti. È, inoltre, attivo il servizio di raccolta a domicilio previa prenotazione.

È possibile prenotare questa tipologia di ritiro:

Il servizio è svolto una volta a settimana per un numero di utenze pari a 15 per settimana.

Il servizio è rivolto alle utenze domestiche titolare di TARI e per tale motivo la prenotazione deve sempre essere fatta a nome del titolare della TARI.

Sono ammessi annualmente un numero massimo di ritiri gratuiti pari a 2 per ciascuna utenza, per un numero massimo di 5 pezzi a ritiro; eventuali richieste aggiuntive di ritiro di rifiuti Ingombranti o RAEE, potranno essere richieste, previo pagamento diretto all’Impresa Sangalli di un corrispettivo.

L'esposizione deve avvenire su strada davanti al numero civico, dopo le ore 19.00 del giorno precedente ed entro le ore 6.00 del giorno di raccolta concordato.

Per gli utenti appartenenti alle categorie protette ed in particolare per persone anziane e/o diversamente abili, questo servizio, sempre a seguito di nulla osta da parte dell’Amministrazione Comunale, sarà eseguito mediante il prelievo presso le rispettive abitazioni.