Avviso pubblico per la raccolta di manifestazioni di interesse da parte di enti di terzo settore interessati della co-progettazione, gestione e valorizzazione dell’area di proprietà comunale denominata “Bosco urbano – Elena Tironi"

Pubblicato il 29 marzo 2024 • Comune

È  stato pubblicato l'avviso pubblico per la raccolta di manifestazioni di interesse da parte di enti di terzo settore interessati all’affidamento in comodato gratuito, per trenta anni, della co-progettazione, gestione e valorizzazione dell’area di proprietà del Comune di Dalmine in via Mariano e in via Brembo, denominata “Bosco urbano – Elena Tironi".
L’obiettivo dell'avviso è  quello di raccogliere manifestazioni di interesse da parte di enti di Terzo Settore per:
  •  l’implementazione e l’avvio di attività educative e sociali a favore della comunità, in particolare a favore di persone in condizioni di svantaggio, compresa la realizzazione di alcuni spazi/edifici, coerenti alla finalità urbanistica dell’area;
  • la manutenzione ordinaria e straordinaria e messa a norma dell’area, con opere esterne ed interne di nuova realizzazione, coerentemente all’utilizzo proposto della stessa;
  • la gestione, la custodia, la pulizia di tutta l’area verde concessa in uso anche ai fini di una fruibilità pubblica.

Possono presentare manifestazione di interesse i soggetti di terzo settore che, in forma singola o di raggruppamento temporaneo, anche in rete con realtà sociali ed educative del territorio, siano interessati alla realizzazione di una valorizzazione a fini sociali/ambientali del “Bosco urbano – Elena Tironi”.

I soggetti di terzo settore interessati dovranno presentare manifestazione di interesse, debitamente sottoscritta dal legale rappresentante, unitamente alla documentazione tramite Posta Elettronica Certificata (protocollo@pec.comune.dalmine.it), pena l’inammissibilità dell’offerta, entro le ore 12.00 del 29 aprile 2024.
Non saranno prese in considerazione manifestazioni di interesse pervenute dopo tale data.

Per maggiori informazioni e dettagli si prega di prendere visione degli allegati.

0. Bando manifestazione di interesse Bosco Urbano.pdf

Allegato 127.78 KB formato p7m