Seguici su
Cerca

20/5/2020 - Servizi Demografici - Ripresa dell′attività ordinaria

Ultima modifica 30 giugno 2022

20/5/2020 - Servizi Demografici - Ripresa dell′attività ordinaria
Dalmine, 21 maggio 2020
Gentile Concittadina/Gentile Concittadino,
L’attuale situazione di emergenza sanitaria dalla quale stiamo faticosamente uscendo impone a tutti particolare cautela e responsabilità negli spostamenti e negli accessi ai luoghi frequentati anche da altre persone. Per questo Vi chiediamo di comprendere che è necessario, a tutela della salute dell’utenza e di chi lavora, rivedere le modalità di accesso agli uffici pubblici.
In particolare l’ufficio servizi demografici riprenderà la propria attività ordinaria modificando però la modalità di accedervi.  Sarà necessario per ogni richiesta prendere preventivamente appuntamento telefonando al numero: 0356224886. 
Il giorno dell’appuntamento, all’orario fissato, sarà consentito l’acceso solo all’utenza prenotata, provvista di mascherina o di un qualsiasi altro indumento a protezione di naso e bocca. Si consiglia di non presentarsi con molto anticipo in  quanto non sarà possibile attendere il proprio turno  all’interno del palazzo comunale, ma esternamente allo stesso, garantendo in ogni caso il distanziamento previsto. L’ingresso sarà consentito solamente dopo che l’utente precedente avrà lasciato gli uffici, per questo motivo Vi invitiamo a presentarVi, ove possibile, singolarmente, al fine di limitare gli assembramenti all’esterno.
Per il momento, le dichiarazioni di cambiamento residenza o di indirizzo, continueranno ad essere ricevute solamente  per mail, utilizzando l’indirizzo di posta elettronica: protocollo@comune.dalmine.bg.it oppure anagrafe@comune.dalmine.bg.it o ancora il fax n. 0356224738  o infine per posta. Nel caso necessitaste di assistenza nella compilazione della richiesta, non esitate a contattarci, e un nostro operatore Vi guiderà nella redazione della dichiarazione.
Per le richieste di certificati, Vi ricordiamo che i certificati di stato civile (certificato di nascita, di matrimonio, di morte) possono essere richiesti via mail. Per gli altri certificati, ricordando che l’autocertificazione deve essere obbligatoriamente accettata da tutti gli enti pubblici e dai privati che vi consentono, sarà necessario prendere appuntamento.
All’interno degli uffici, sia prima che al termine dell’appuntamento, si raccomanda provvedere a disinfettare le mani con soluzione idro alcolica messa a disposizione dall’Amministrazione. In occasione dell’accesso potrebbe esserVi rilevata la temperatura corporea mediante termoscanner da parte di un operatore preposto e, in caso di temperatura rilevata superiore a 37.5 gradi, o di sintomi influenzali, non Vi sarà consentito l’accesso, dovrete rimanere al Vostro domicilio e metterVi in contatto con il Vostro medico curante e l’Autorità sanitaria. 
Vi ringraziamo per la collaborazione che vorrete darci, rispettando queste indicazioni, e permettendoci di prestare la nostra attività nel miglior modo possibile, garantendo a tutti la necessaria serenità.
Il Sindaco 
Francesco Bramani

Allegati
apertura uffici Dalmine-1.pdf
apertura uffici Dalmine 1.pdf.p7m