A Dalmine primo bando per alloggi a canone moderato

Ultima modifica 14 giugno 2022

A Dalmine primo bando per alloggi a canone moderato
Dalmine, 22 agosto 2012– A Dalmine 18 nuovi alloggi a canone moderato: il Comune ha infatti aperto il bando per formare una graduatoria per assegnare gli alloggi di edilizia residenziale pubblica (erp) a canone moderato. Il bando è aperto dal 20 agosto al 19 ottobre 2012.
I 18 appartamenti sono siti in via Verdi n.37, per la loro gestione e assegnazione è stata stipulata apposita convenzione tra il Comune di Dalmine, la Regione Lombardia e la società Geseco srl.
Dei 18 appartamenti, due sono riservati alle forze dell’ordine:«Ho voluto fortemente che una parte degli alloggi comunali fosse riservata agli appartenenti alle Forze dell’Ordine che ne faranno richiesta - spiega il Sindaco di Dalmine Claudia Terzi - Questo non solo come apprezzamento per l’attività che quotidianamente queste persone svolgono anche sul nostro territorio ma, soprattutto, come gesto concreto finalizzato a una maggiore sicurezza negli immobili comunali. Si tratta infatti di alloggi che spesso sono assegnati a persone anziane, le quali, sono certa, beneficeranno della presenza dei rappresentanti delle Forze dell’Ordine.
Si tratta di appartamenti destinati a cittadini che hanno un isee erp compreso tra i 14.000 e i 40.000 euro, quindi più alto di quello a canone sociale.
La palazzina di via Verdi, infatti, dispone complessivamente di 44 alloggi: di questi, 26 sono a canone sociale e stanno per essere assegnati con la graduatoria attualmente in vigore, mentre i 18 in questione (dei quali 15 sono bilocali e 3 trilocali) sono a canone moderato e verranno assegnati con il nuovo bando che si chiuderà il 19 ottobre.
Per presentare domanda è necessario recarsi all’Ufficio Alloggi del Comune di Dalmine in piazza Libertà n. 1, da lunedì 20 agosto 2012 fino alle ore 13,30 di venerdì 19 ottobre 2012. Gli orari d’apertura sono: lunedì e venerdì dalle ore 8,30 alle ore 13,30; martedì e giovedì dalle ore 8,30 alle ore 12,30 e dalle ore 16,30 alle ore 18,15
Per informazioni rivolgersi a Marco Sironi dell’Ufficio Alloggi del Comune di Dalmine in piazza Libertà n. 1, telefono n. 035.6224882, indirizzo e-mail: info@comune.dalmine.bg.it