A riveder le stelle: ‘mio fratello rincorre i dinosauri’ al civico di dalmine

Ultima modifica 20 giugno 2022

A riveder le stelle: ‘mio fratello rincorre i dinosauri’ al civico di dalmine
Dalmine, 12 marzo– Giunge al termine la rassegna di prosa “A riveder le stelle”, promossa dall’Assessorato alla Cultura della Città di Dalmine.
L’ultimo appuntamento - Sabato 17 marzo alle ore 21,00 presso il Teatro Civicodi via Kennedy,3 - vedrà in scena Christian Di Domenico con lo spettacolo “Mio fratello rincorre i dinosauri” a cura della “Compagnia Arditodesìo”.
Tratto dall’omonimo romanzo di Giacomo Mazzariol, “Mio fratello rincorre i dinosauri” ha come protagonista un bambino di cinque anni, Giacomo, a cui i genitori annunciano che arriverà un fratello speciale, con un cromosoma in più. Crescendo Giacomo impara a convivere con suo fratello Giovanni, trascinando anche gli spettatori dentro una vicenda umana complessa ma meravigliosa. Christian Di Domenico ha voluto raccontare questa storia dopo aver letto l’omonimo libro: «Ho letto il libro di Giacomo Mazzariol.  Ho conosciuto lui e la sua splendida famiglia. Mi ha illuminato e mi è venuta voglia di raccontarla a modo mio. Così ho deciso di cominciare un nuovo cammino che mi aiuti a rieducare il mio sguardo disabile, affinché riesca finalmente a vedere tutta la bellezza e l’amore che ogni essere vivente è in grado di ricevere e di dare. Senza pregiudizi e senza aspettative. Vedere e scegliere di amare».
Uno spettacolo delicato che affronta il tema della disabilità con senso dell’umorismo.
Adattamento teatrale di Christian Di Domenico e Carlo Turati
con Christian Di Domenico
Compagnia Arditodesìo
Regia di Andrea Brunello.
Lo spettacolo è inserito nei Circuiti Spettacolo dal Vivo Regione Lombardia.
Ingresso Euro 10,00 Ridotto Euro 8,00. Le prenotazioni, consigliate, si ricevono nella settimana dello spettacolo presso l’Ufficio Cultura/Segreteria del Teatro Civico, negli orari di apertura al pubblico, o telefonicamente da lunedì a venerdì dalle ore 9.00 alle ore 12.30. Tel. 035.564952 .

CS Mio fratello rincorre i dinosauri.pdf