A settembre apre il bando per la concessione di contributi a fondo perduto per le imprese del commercio

Ultima modifica 21 giugno 2022

Dalmine, 28  luglio 2020 – Regione Lombardia e il Comune di Dalmine, nell’ambito del progetto “Distretti del Commercio per la ricostruzione economica territoriale urbana” , apriranno un bando per favorire la ripartenza delle attività economiche e i servizi a utenti e visitatori e l’avvio di nuove attività nei Comuni del “Distretto Diffuso Di Rilevanza Intercomunale 525 (Area Di Dalmine)”.
“L’obiettivo – spiega il sindaco Francesco Bramani - è riuscire ad erogare fondi per garantire maggiori standard di sicurezza e protezione dei lavoratori e dei consumatori e per consentire alle attività del territorio di adottare modalità alternative di organizzazione delle vendite, anche attraverso strumenti innovativi e digitali, che tengano conto del mutato contesto in cui le imprese si trovano ad operare dopo gli ultimi mesi di emergenza sanitaria”.
Al bando, che sarà aperto a partire dal 3 settembre, potranno partecipare le micro, piccole o medie imprese (MPMI) del commercio, della ristorazione, del terziario e dell’artigianato (singole, in partenariato o costituite in Rete di Imprese), localizzate all’interno del “Distretto Diffuso Di Rilevanza Intercomunale 525 (Area Di Dalmine)”.
Maggiori informazioni a questo link: https://www.comune.dalmine.bg.it/

CS Bando Commercio.pdf