Seguici su
Cerca

Acqua Bella  

Ultima modifica 16 giugno 2022

Acqua Bella  
Dalmine 20 novembre 2015-  Un nuovo appuntamento con la rassegna “Una tira l’altra – Storie…per stare bene” attende i più piccoli alla Biblioteca Civica di Piazza Matteotti n. 6 a Dalmine. Proseguono infatti le tradizionali narrazioni del sabato mattina rivolte a bambini e ragazzi, proposte dall’Assessorato alla Cultura della Città di Dalmine per avvicinare le giovani generazioni ai libri e alla lettura.
Sabato 21 novembre 2015 alle ore 11,00 sarà la volta di  “Acqua Bella”, lettura animata a cura di Claudia Facchini  e dei Trapezisti danzeriniadatta a bambini dai 5 ai 10 anni.
La storia è narrata da Pepita, la lavandaia che conosce l’acqua come nessun altro. Pepita racconta le storie e i segreti dell’acqua, delle creature che si nascondono lungo le sue sponde, tra le sue onde. Racconta del tempo lontano in cui si lavavano i panni nei torrenti, si attingeva acqua dai pozzi nelle corti per cucinare: era acqua buona, limpida; e racconta di oggi, dell’acqua maltrattata, sprecata.
L’ingresso alla lettura è gratuito.
La rassegna proseguirà con altri appuntamenti in calendario fino a dicembre 2015. Oltre alle letture teatralizzate e alle narrazioni sono previsti laboratori creativi per i bambini della scuola primaria volti a sviluppare la logica creativa e l’espressione della manualità.

Allegati
CS Acqua Bella.pdf