Addetto stampa. La risposta del Sindaco

Ultima modifica 15 giugno 2022

Addetto stampa. La risposta del Sindaco
Dalmine, 28 ottobre – In merito alle ultime polemiche sollevate dai consiglieri della Lega Nord per la decisione dell'amministrazione di incaricare una figura esterna per il ruolo di addetto alla comunicazione, il sindaco Lorella Alessio vuole fare alcune precisazioni: “La persona scelta è un professionista serio e competente di assoluta fiducia che, oltre alla stesura dei comunicati stampa e alla redazione del periodico Informadalmine, curerà i canali social per tenere a stretto contatto amministrazione e cittadini, segnalando in tempo quasi reale proteste, lamentele e disagi che saranno subito trasmessi alle persone di dovere; cosa che nessuno, prima di noi, ha mai pensato di fare. La decisione di affidare questo incarico – continua il sindaco Alessio - è arrivata dopo un'attenta analisi che ha evidenziato l'esigenza di una figura che facesse da filtro tra i dalminesi e chi li amministra, cosa che abbiamo ritenuto di fondamentale importanza al giorno d'oggi dove i canali social sono alla portata di gran parte della cittadinanza. Ai consiglieri della Lega Nord, che sostengono che i 6mila euro annui che daremo al'addetto alla comunicazione sono troppi per le condizioni economiche dell'ente, vogliamo rinfrescare la memoria ricordando che loro, tra il 2011 e il 2012, hanno speso quasi il triplo della cifra in tredici mesi per una figura identica”.

C.Stampa ADDETTO STAMPA.pdf