Al via il secondo semestre della Piccola Accademia del tempo libero

Ultima modifica 14 giugno 2022

Al via il secondo semestre della Piccola Accademia del tempo libero
Dalmine, 31 gennaio 2012– Iniziano con febbraio i corsi del secondo semestre de “La Piccola Accademia del Tempo Libero” di Dalmine. Teatro, pittura, fotografia e cucina: tante le proposte per tutte le età e per tutti i gusti. Una menzione speciale per i corsi di lettura espressiva per adulti a cura del “Teatro Prova”: un percorso teatrale dedicato alle famiglie e collegato al corso di teatro per i bambini.
«“La Piccola Accademia del Tempo Libero” è ormai più che rodata: riunendo le esperienze consolidate di decenni di attività e le novità di rilievo degli ultimi due anni, ha raggiunto un’ampiezza e una qualità di iniziative davvero perspicua: sono stati infatti oltre 700 gli iscritti nel 2010, un exploit importante per le iniziative culturali Dalminesi - afferma l’assessore alla cultura, Gianluca Iodice - Il secondo semestre dell’Anno Accademico 2011/2012 prosegue sia nel coinvolgimento delle più qualificate associazioni del territorio che nella collaborazione con le più interessanti realtà culturali bergamasche, orientandosi verso una proposta sempre più integrata e strutturata».
Per partecipare ai corsi (fatta eccezione per quelli organizzati in collaborazione con le associazioni di Dalmine) è necessaria l’iscrizione a “La PiccolaAccademia del Tempo Libero”(costo: 10 €).
Informazioni Comune di Dalmine - Ufficio Cultura tel. 035 564952
e-mail: cultura@comune.dalmine.bg.it; www.comune.dalmine.bg.it
www.dalminecultura.bg.it

Il Programma
■ Baci rubati e amorose passioni
Nell’arte, nel cinema, nella letteratura
A cura dei Professori Monica Andreini e Giulio Cestari

■ La percezione dello straniero della letteratura
Percorso letterario sul tema dello straniero
a cura della Prof.ssa Concetta Cartillone

■ Corso di fotografia
Per principianti
a cura del CFM - Circolo Fotografico Marianese

■ Ti racconto una storia
Corso di lettura espressiva per adulti (genitori, nonni, insegnanti, ecc.)
a cura del “Teatro Prova”

■ Il cioccolato... sa di buono!
Lezioni di Cioccolato – Laboratorio pratico di cucina rivolto agli adulti
a cura dell’Associazione “Sa di Buono” di Dalmine

■ Cucito, taglio e confezione
Corso avanzato