Seguici su
Cerca

Biblioteca, avviato il servizio di restituzione 24 ore su 24

Ultima modifica 7 dicembre 2023

Biblioteca, avviato il servizio di restituzione 24 ore su 24
Dalmine, 25 febbraio 2020 – È in funzione da qualche giorno la postazione per la restituzione dei libri/dvd 24/24 7/7 (B-BOX) presso la Biblioteca di Dalmine. La postazione è stata acquistata grazie al contributo del Sistema Bibliotecario Area Dalmine: la Biblioteca di Dalmine, infatti, ha aderito ad uno dei progetti proposti nel 2018 e che ha permesso a diverse biblioteche di usufruire di un cofinanziamento tra cui quello per l’acquisto di questo tipo di postazioni.
«Dal 21 febbraio gli utenti che vogliono riconsegnare i documenti presi in prestito presso la Biblioteca di Dalmine o in qualsiasi altra biblioteca della Rete Bibliotecaria Bergamasca, possono farlo senza necessariamente entrare in Biblioteca e rivolgersi al banco. – spiega il Vicesindaco e Assessore alla Cultura, Istruzione, Comunicazione e Digitalizzazione Gianluca Iodice (che è anche Presidente del Sistema) – La scelta della personalizzazione è caduta su una grafica sobria e in linea con i colori della Biblioteca. Parecchi utenti, soprattutto in questi giorni di chiusura della Biblioteca a causa dell’emergenza Coronavirus, stanno usufruendo del servizio. Qualcuno chiama per sincerarsi su come funzioni, ma non c’è niente di cui preoccuparsi».
Il personale della biblioteca svuoterà la B-BOX una volta al giorno, indicativamente verso le 17.00, per permettere a eventuali rientri di altre biblioteche di essere sistemati nelle casse dell’interprestito per la mattina seguente. Dopo il primo periodo di valutazione, si deciderà se lasciare la B-BOX davanti alla Biblioteca oppure spostarla in un luogo più funzionale.

Allegati
CS Biblioteca - avvio del servizio di restituzione 24h.doc