Seguici su
Cerca

‘Biblioteca che passione!´: un´intera giornata di eventi per divertirsi insieme

Ultima modifica 20 giugno 2022

‘Biblioteca che passione!´: un´intera giornata di eventi per divertirsi insieme
Dalmine 28 maggio 2019– Non prendete impegni per giovedì 6 giugno! Vi aspettiamo infatti in biblioteca perun’intera giornata di eventi, giochi e letture.
L’iniziativa, volta a rendere la Biblioteca Civica “Rita Levi Montancini” sempre più luogo di incontro di cultura e socialità - oltre che di studio e di informazione, è resa possibile dalla collaborazione tra le associazioni del territorio e l’instancabile staff della biblioteca.
Giovedì 6 giugno, quindi, a partire dalle ore 10,00 del mattino e fino alle 22,30eventi no-stop per tutte le età organizzati dalla Biblioteca Civica in collaborazione con la Scuola di Musica “G.Tassis”, il Circolo Narratori della biblioteca, il Gruppo Lettura Arci Rinascita Dalmine, Melius, ISIS Einaudi e la Scuola Camozzi di Dalmine.
Si partirà alle ore 10,00 con “Un libro così…per gioco” a cura delle ragazze e dei ragazzi dell’ISIS Einaudi. Seguirà nel pomeriggio alle 16,00 “La Libertà è un ponte di libri” letture dal mondo a cura della 3°classe della Scuola Camozzi a cui seguirà alle 19,00 “Leggere (e suonare) che passione!” con il Circolo dei narratori di Dalmine e le musiche degli allievi della Scuola di Musica “G.Tassis”. Previsto anche un piacevole momento di pausa con un buffet alle ore 20,00. Chiuderà infine la giornata “Non al denaro, non all’amore , nè al cielo” letture e canzoni con Ferruccio Filippazzi Claudio Fabrini e Marco Pesenti (cantante del gruppo degli Ottocento) alle ore 21,00.
“Ci auguriamo una grande partecipazione, sia da parte di coloro che già frequentano la biblioteca ma anche, e soprattutto, di chi che non ne conosce gli spazi e le possibilità!” -dichiara Marco Azzerboni, vulcanico responsabile della Biblioteca Rita Levi Montalcini
Ingresso libero e gratuito.
Info: Biblioteca Civica Piazza Matteotti, 6 – Dalmine Tel. 035-6224840 / 035-6224844 biblioteca@comune.dalmine.bg.it  www.rbbg.it/library/dalmine

Allegati
CS Biblioteca che passione (1).pdf