Case comunali in vendita, opportunità per realizzare alloggi per studenti universitari

Ultima modifica 20 giugno 2022

Dalmine, 4 settembre 2019– Il Comune di Dalmine ha aperto il bando di asta per la vendita di sei alloggi in via Monte Cervino, nella frazione di Brembo. La vendita verrà fatta “a corpo” e non “a misura” e potrà riguardare uno o più alloggi. Al fine di permettere l’alienazione di alloggi all’interno di un unico corpo di fabbrica, come è il caso di tre alloggi con il tetto in comune, nel caso in cui non vi siano singole offerte per ognuno dei tre alloggi, l’Amministrazione comunale ha stabilito che si aggiudicherà l’asta il concorrente che presenterà offerte per tutti e tre gli alloggi.
“È una buona opportunità per realizzare alloggi per gli studenti dell'Università. I numeri degli iscritti ai corsi a Dalmine sono in forte crescita e il libero mercato non riesce a dare sufficienti risposte al fabbisogno di posti letto per gli universitari. Lo stesso rettore Remo Morzenti Pellegrini – dichiara il sindaco Francesco Bramani - ha più volte chiesto alla cittadinanza di mettere a disposizione le case sfitte agli universitari per rispondere alla domanda crescente di affitti. Come Amministrazione comunale, quindi, abbiamo ritenuto opportuno inserire nella delibera relativa al bando di asta la possibilità di acquistare più alloggi tra loro vicini, incentivando in questo modo l’acquisto da parte di coloro che vorranno metterli a disposizione degli studenti universitari”.
L'offerta dovrà pervenire all'Ufficio protocollo del Comune di Dalmine entro le ore 12 di lunedì 30 settembre 2019.
L'asta si svolgerà martedì 1 ottobre alle ore 10.
Tutte le condizioni sono riportate nel bando integrale che trovate a questo link:

CS Vendita alloggi comunali.pdf