Che storia è in biblioteca  2

Ultima modifica 14 giugno 2022

Che storia è in biblioteca
Dalmine, 5 dicembre 2013 – Nuovo appuntamento con “Che Storia è”, la rassegna di narrazioni per bambini e ragazzi da sentire e da vedere. In arrivo sabato 7 dicembre “Prezzemolina”, la narrazione a cura di Claudia Facchini dedicata ai bambini da 4 a 9 anni; uno spettacolo in cui parola e canto si mescolano nel rispetto della tradizione orale di cui questa storia fa parte
Prezzemolina è nata in un bel giorno di primavera, la sua mamma la cullava e le cantava canzoni, le preparava la pappa sì, qualche volta la sgridava, ma poi la perdonava. Un giorno una strega malvagia, in nome di una vecchia promessa, rapisce Prezzemolina e la chiude in cima ad una torre alta, alta. Prezzemolina rimane imprigionata per molti e molti anni fino a quando succede qualcosa di rivoluzionario: s’innamora. Vede un principe vagabondo che le mette nel cuore la voglia di uscire, di scappare dalla torre. Così con l’aiuto di un sogno, la complicità del principe e un pizzico di magia, Prezzemolina riesce a liberarsi dalle catene che la tengono prigioniera ed è pronta a vivere una nuova vita.
L’appuntamento è per sabato 7 dicembre alle 11 nella biblioteca civica di piazza Matteotti n. 6 a Dalmine. L’ingresso è libero.
Per informazioni: tel. 035.6224840/844 - biblioteca@comune.dalmine.bg.it- biblioteca.ragazzi@comune.dalmine.bg.it.