Che storia è in biblioteca   4

Ultima modifica 14 giugno 2022

Che storia è in biblioteca
Dalmine, 21 novembre 2013 – Nuovo appuntamento con “Che Storia è”, la rassegna di narrazioni per bambini e ragazzi da sentire e da vedere. In arrivo sabato 23 novembre la narrazione di Ferruccio Filipazzi “Al lupo, al lupo” dedicata ai bambini da 5 a 9 anni.
Se nella realtà sarà molto difficile incontrare un lupo lungo un sentiero, nelle storie invece è spesso l’incontro più frequente. A volte il povero lupo finisce male, in altri momenti riesce a prendersi la sua rivincita; un povero animale tartassato solo perché “ama” pecore e galline! A volte diventa persino vegetariano oppure viene perseguitato da strane pastorelle e Cappuccetti Rossi armati! E che dire poi della capra e del lupo che si incontrano senza sapere nulla l’uno dell’altra?
L’appuntamento è per sabato 23 novembre alle 11 nella biblioteca civica di piazza Matteotti n. 6 a Dalmine. L’ingresso è libero.Per informazioni: tel. 035.6224840/844 - biblioteca@comune.dalmine.bg.it - biblioteca.ragazzi@comune.dalmine.bg.it.

CS CheStoria 23Novembre.pdf