Circolo fotografico Dalmine, una mostra celebra i 35 anni

Ultima modifica 20 giugno 2022

Circolo fotografico Dalmine, una mostra celebra i 35 anni
Dalmine, 5 dicembre 2019– “Scatto dopo scatto-35 anni di passione” è il titolo della mostra, patrocinata dal Comune, che celebra l’importante anniversario del Circolo fotografico Dalmine: 35 anni di intensa attività, che hanno prodotto come risultato un ricchissimo archivio fotografico che racconta luoghi, persone e momenti di Dalmine e dei suoi quartieri. La mostra, che sarà inaugurata sabato 7 dicembre alle 11, presso lo Spazio Greppi di piazza Caduti 6 luglio 1944, sarà divisa in due parti: la prima raccoglie fotografie e documenti originali conservati negli archivi analogici del Circolo,  che raccontano e  documentano fasi di un periodo di studio e applicazione fotografica legati a una ricerca sul territorio, tra storia e attualità. La seconda parte, invece, ci introduce nella fase caratterizzata dalla rivoluzionaria tecnica digitale e influenzata dalle recenti correnti espressive che hanno delineato una nuova visione culturale e artistica.
«35 anni sono un bel traguardo. Al Circolo Fotografico di Dalmine – dichiara il vicesindaco e assessore all’ Istruzione, Scuola, Cultura, Comunicazione e Digitalizzazione Gianluca Iodice -  vanno gli auguri e i più vivi complimenti da parte dell'Amministrazione, che riconosce il suo ruolo nella divulgazione della cultura fotografica nella nostra Città e di infaticabile organizzatore di eventi per appassionati e per tutta la cittadinanza. La collaborazione con il Circolo è un patrimonio prezioso di Dalmine, un patrimonio che tutte le Amministrazione devono conservare e incrementare».
La mostra potrà essere visitata il 7, 8, 14 e 15 dicembre dalle 10 alle 12 e dalle 15 alle 19.

CS mostra circolo fotografico dalmine.pdf