Seguici su
Cerca

Comicoteatro: 'bestia che sei' - finocchiaro e benni al civico di Dalmine

Ultima modifica 17 giugno 2022

Comicoteatro: 'bestia che sei' - finocchiaro e benni al civico di Dalmine
Dalmine, 20 novembre – E’ già sold out l’appuntamento di Venerdì 24 novembre alle ore 21,00 al Teatro Civico di Via Kennedy,3, il sorprendente reading a due voci “Bestia che sei” con Angela Finocchiaro e Stefano Benni.
Sarà però possibile, a partire dalle ore 20,00, iscriversi alla lista d'attesa (biglietti prenotati che non verranno ritirati) presso la biglietteria del Teatro Civico.
Lo spettacolo è organizzato nell’ambito di “ComicoTeatro”, la rassegna tutta da ridere promossa dall’Assessorato alla Cultura della Città di Dalmine in collaborazione
con Ambaradan.
Stefano Benni e Angela Finocchiaro hanno spesso incrociato le loro vite professionalinell’arco degli ultimi venti anni. Come scrittore Benni ha realizzato testi teatrali che sono ormai diventati classici della drammaturgia contemporanea e che l’attrice milanese ha portato in tournée per molti anni. Con Bestia che sei, il nuovo spettacolo preparato per l’occasione, Stefano Benni e Angela Finocchiaro si ritroveranno sul palco per la prima volta insieme.
Un reading a due voci in cui i protagonisti saranno quegli animali che hanno spesso popolato l’immaginazione dello scrittore bolognese. Animali veri e fantastici, quotidiani e leggendari, gatti diabolici e cani innamorati, ippopotami filosofi, balene sexy, topi cagoni, babonzi e camulli, ma soprattutto creature ambigue, che ci ricordano che l’homo sapiens è la bestia più ridicola e feroce del cosmo.
Una lettura piena di sorprese ed energia che non potrà che confermare la bellezza di questo binomio artistico.
di Stefano Benni
con Angela Finocchiaro e Stefano Benni
produzione di Agidi srl
Direzione artistica Lorenzo Baronchelli – Ambaradan e Assessorato alla Cultura – Comune di Dalmine.
Il costo dell’ingresso è di € 15,00.
Per tutti gli spettacoli le prenotazioni si ricevono solo telefonicamente all’ufficio
Cultura al n.035/564952.
La rassegna “ComicoTeatro” si concluderà” il 20 gennaio 2018 con un nuovo
spettacolo di Alessandro Bergonzoni.

Allegati
CS Comicoteatro -BESTIA CHE SEI.pdf