Corso di teatro ″Bambini in scena″

Ultima modifica 15 giugno 2022

Corso di teatro ″Bambini in scena″
Dalmine, 11 febbraio 2013– Sono aperte le iscrizioni a “Bambini in Scena”, il corso di teatro organizzato da La Piccola Accademia del tempo Libero del Comune di Dalmine, in collaborazione con la compagnia “Teatro Prova”.
Dal 25 febbraio a maggio, presso l’auditorium della Scuola Media Aldo Moro di via Olimpiadi n. 1, i bambini da 6 a 10 anni saranno accompagnati a “giocare” il teatro, cominciando a sperimentarne le tecniche basilari, superando le ritrosie, e imparando a controllare l’esuberanza” e l’irruenza che, spesso, non aiutano a giocare insieme.
Due i momenti fondamentali del corso. I primi incontri saranno dedicati al conoscersi, a sperimentare i primi esercizi giocati sullo spazio, all’uso del proprio corpo e del relativo suono: la voce, di cui scoprire le potenzialità espressive. La seconda parte sarà invece dedicata al testo/racconto da rappresentare davanti ad un pubblico nella giornata conclusiva del corso.
Il corso è condotto dalla compagnia “Teatro Prova”; le lezioni inizieranno il 25 febbraio 2013 con la lezione di prova gratuita e proseguiranno fino a maggio il lunedì dalle 16.45 alle 18.15. Le iscrizioni sono aperte fino al 21 febbraio 2013 e la quota di partecipazione è di € 120,00.
Per informazioni contattare l’Ufficio Cultura al n. 035.564952 – e-mail cultura@comune.dalmine.bg.it oppure il Teatro Prova: al n. 035.4243079 – web http://www.teatroprova.com/.

CS Corsi Teatro.pdf