Dalmine ad agosto arriva ‘Crearte’

Ultima modifica 14 giugno 2022

Dalmine ad agosto arriva ‘Crearte’
Dalmine,14 giugno 2012 – Parte a Dalmine un nuovo progetto estivo per bambini e ragazzi: si tratta di “CreArte”, un vero e proprio centro ricreativo estivo dedicato alla creatività. Organizzato dal Teatro Prova in collaborazione con il Comune di Dalmine, “CreArte 2012” è un’esperienza creativa di teatro, circo e musica dedicata ai bambini della scuola primaria e ai ragazzi della scuola secondaria di primo grado.
«Questa nuova iniziativa – spiega Gianluca Iodice, Assessore alla Cultura, Tradizione, Pubblica Istruzione – è l’ideale prosecuzione nel periodo estivo dei progetti proposti dalle scuole dal Comune e che abbiamo chiamato “POF della Città”. Anche in questo caso, infatti, si tratta di un lavoro di squadra fortemente integrato con quanto fatto dentro e fuori le aule durante l’anno scolastico appena concluso. Inoltre, “CreArte” va ad aggiungersi alle proposte che dal 2010 il territorio ha messo a disposizione delle famiglie, ovvero l’“English Camp” e “Naturavventura”».
Bambini e ragazzi saranno accompagnati da un gruppo di lavoro composto da attori delle compagnie Teatro Prova e Ambaradan e da maestri di musica della Scuola “G. Tassis” di Dalmine. Per i bambini della scuola primaria il corso si terrà dal 27 al 31 agosto, per i ragazzi della scuola secondaria dal 20 al 24 agosto nei seguenti orari: dalle 9,00 alle 17,00. Info costi e iscrizioni: Teatro Prova 035/4243079.