Dalmine nell´Albo d´oro di Telethon

Ultima modifica 13 giugno 2022

Dalmine nell´Albo d´oro di Telethon
Dalmine, 12 dicembre 2012- Anche quest’anno la Giunta comunale di Dalmine ha deciso di sostenere Telethon e la ricerca scientifica sulle oltre seimila malattie genetiche attualmente conosciute, entrando così nell’“Albo d’Oro delle Pubbliche Amministrazioni per Telethon”.
Una delle iniziative più coinvolgenti e significative organizzate nell’ambito di Telethon, è la Staffetta podistica della Bassa Bergamasca Due che si svolgerà domenica 16 dicembre 2012, grazie alla disponibilità dei podisti locali.
Nella stessa giornatain ognuna delle sette frazioni di Dalmine, precisamente sui piazzali delle Chiese e sotto i portici di via Mazzini in Dalmine centro,dalle 8.00 alle 12.00 ci sarà un presidio per la raccolta fondi e la distribuzione del materiale informativo, allo scopo di sensibilizzare i cittadini e tutta l’opinione pubblica circa l’importanza della ricerca e, in tal senso, raccogliere contributi per conto della U.I.L.D.M. (Unione Italiana Lotta alla Distrofia Muscolare), l’associazione con la quale la Città di Dalmine partecipa a Telethon ormai da diverse edizioni.
Da parte della Giunta e del Consiglio comunale il primo inputin aiuto della ricerca: consiglieri ed assessori hanno accolto all’unanimità l’invito del Sindaco, di devolvere a Telethon la cifra spettante per la partecipazione alla prossima seduta consiliare.
L’impegno diretto dell’Amministrazione dalminese, insieme a quello dei molti altri enti territoriali che hanno aderito, ha permesso di diffondere in maniera più capillare l’informazione ai cittadini su un tema complesso come quello delle malattie genetiche, sia di quelle rare sia a più forte incidenza sulla popolazione.
In allegato il programma della staffetta.

CS Telethon12.pdf
Staffetta Bassa Bergamasca 2.pdf