Seguici su
Cerca

Dalmine: operazione anti-droga della Polizia locale  

Ultima modifica 14 giugno 2022

Dalmine: operazione anti-droga della Polizia locale  
Dalmine,5 luglio 2012 – Una pattuglia del Corpo di Polizia Locale di Dalmine ha fermato, ieri sera intorno alle ore 22, un ragazzo boliviano trovato con 12 grammi di marijuana nel baule della macchina.
«Si tratta dell’ennesimo episodio in cui il corpo di Polizia Locale di Dalmine si distingue per bravura, professionalità, preparazione e intuito investigativo – ha sottolineato il Sindaco Claudia Maria Terzi - Tutti i cittadini di Dalmine devono essere fieri dell’attività svolta dai nostri agenti che spesso svolgono la loro professione con una dedizione che non è da tutti. La prevenzione deve partire dal territorio anche se la Polizia Locale, proprio per le sue funzioni, non può fare tutto».
La chiamata alla stazione dei vigili è arrivata poco dopo le 22 dal Comando dei Carabinieri di Dalmine in seguito a una segnalazione per un principio di rissa in Piazza Libertà. Arrivati in loco i vigili non hanno però trovato nessuno, ma hanno notato un’Alfa Romeo posteggiata di traverso sulle strisce pedonali: insospettiti dal repentino tentativo di fuga della vettura, la pattuglia ha fermato il conducente per un normale controllo. Visto l’atteggiamento innervosito del ragazzo i vigili hanno chiesto di aprire il baule della macchina trovando, nascosto dietro al subwoofer, un astuccio marrone contenente tredici pacchettini in carta stagnola pieni di una sostanza presumibilmente stupefacente tipo marijuana.
Il ragazzo, di origini boliviane, è stato quindi subito portato al comando della Polizia Locale di Dalmine per accertamenti cui ha fatto seguito una denuncia a piede libero disposta dal pm di turno.