Dalmine premia gli studenti meritevoli

Ultima modifica 15 giugno 2022

Dalmine premia gli studenti meritevoli
Dalmine 9 aprile 2013 - Pubblicato il bando per l’assegnazione delle borse e degli assegni di studio comunali: fino a venerdì 19 aprile gli interessati potranno quindi presentare le domande all’Ufficio Pubblica Istruzione di via Kenenrdy.
Due le tipologie di riconoscimento:
-n. 5 borse di studioper gli studenti che, dopo aver conseguito il diploma nell’anno scolastico 2011/12 con una votazione di almeno 90/110, intraprenderanno il percorso universitario;
-n. 5 assegni di studioagli studenti che nell’anno scolastico 2011/12 hanno frequentato per la prima volta una classe dalla 1a alla 4a nella scuola secondaria di 2° grado, con un punteggio non inferiore a 8/10.
«L’intento dell’Amministrazione comunale,– spiega l’Assessore alla Pubblica Istruzione Gianluca Iodice - è di incentivare la prosecuzione degli studi premiando gli studenti più meritevoli. Riteniamo infatti che sia molto importante premiare l’impegno dei nostri ragazzi attraverso una gratificazione economica che, adesso più che mai, rappresenta un aiuto importante anche per le famiglie che spesso affrontano grandi sacrifici per permettere ai figli di studiare ».
Le modalità di erogazione saranno diverse: gli assegni di studio prevedono € 500 in caso di votazione superiore a 9/10 ed € 300,00 per voti non inferiori a 8/10. Le borse di studio saranno invece liquidate in due tranche: 250 € entro giugno e 250 € a novembre, salvo il superamento di tutti gli esami previsti dal piano di studi.
In entrambi i casi, a parità di punteggio, sarà data priorità ai richiedenti con ISEE inferiore.
Le domande vanno presentate all’Ufficio Pubblica Istruzione del Comune di Dalmine in via Kennedy n. 1, entro le ore 13 di venerdì 19 aprile 2013 complete di dichiarazione sostitutiva di certificazione, attestazione ISEE e, per le borse di studio, piano di studi approvato per l’anno accademico 2012/13.
Il bando completo e la modulistica è disponibile sul sito www.comune.dalmine.bg.it nella sezione Servizi educativi e scolastici. Per informazioni rivolgersi all’Ufficio Pubblica Istruzione, telefono 035.4512458, e-mail: scuola@comune.dalmine.bg.it.

CS BandoBorseStudio.pdf