Dalmine, sabato la santa messa di commemorazione dei cittadini deceduti nel periodo di pandemia da covid-19

Ultima modifica 21 giugno 2022

Dalmine, 14 ottobre 2020 - Sabato 17 ottobre, alle 10, presso la struttura L’Arca in viale Betelli, presso l’oratorio di San Giuseppe, si svolgerà la cerimonia di commemorazione delle vittime del Covid-19. A celebrare la Santa Messa sarà il parroco don Roberto Belotti. Una campana mobile batterà 300 colpi, un numero simbolico per ricordare le vittime durante la pandemia.  Nel corso della cerimonia è inoltre previsto un momento di ringraziamento ai volontari che hanno dedicato il loro tempo alla comunità durante l’emergenza: a loro sarà consegnata una pergamena come riconoscimento per quanto fatto.
“Anche se non potrò essere fisicamente presente alla cerimonia di sabato in quanto risultato positivo al Coronavirus, voglio esprimere la mia vicinanza a tutti i dalminesi che hanno perso persone a loro care. Dalmine – dichiara il sindaco Francesco Bramani - negli scorsi mesi è stata travolta da questo tsunami con particolare virulenza, come del resto tutta la Bergamasca. Siamo una comunità ferita, ma siamo anche una comunità che ha dimostrato di essere unita e solidale. Oltre ad una preghiera per tutti coloro che ci hanno lasciato, voglio rivolgere un sentito ringraziamento a tutti coloro che hanno combattuto in prima linea durante questa pandemia: dalle forze dell’ordine agli uomini e alle donne della Protezione civile, dagli operatori sanitari ai tantissimi volontari che non si sono risparmiati nel dare una mano ai più fragili, dalle aziende del territorio ad ogni singolo cittadini che ha voluto contribuire, ciascuno a suo modo, a superare questi mesi difficili. Dalmine non dimentica”.
Il numero dei posti sarà limitato in ottemperanza al rispetto delle norme contro la diffusione del contagio. In caso di afflusso maggiore rispetto alla disponibilità di posti, sarà data priorità ai parenti dei defunti e ai volontari.
Per informazioni:
0356224890 - segreteriagenerale@comune.dalmine.bg.it