Seguici su
Cerca

Dalmine, torna ″La Strada del Natale″1

Ultima modifica 14 giugno 2022

Dalmine, torna ″La Strada del Natale″  
Dalmine, 29 novembre 2013– Anche quest’anno il Distretto del Commercio 525 ha coordinato l’organizzazione degli eventi natalizi dei comuni di Dalmine, Lallio, Osio Sopra e Treviolo per dar vita a “La strada del Natale”.
«Dopo il successo delle precedenti edizioni non potevamo che ripetere l’iniziativa– spiega l’Assessore al Commercio di Dalmine, Roberto Fagioli – L’obiettivo, ampliamente condiviso con i Sindaci di Lallio, Osio Sopra e Treviolo, è di sostenere e promuovere manifestazioni ed eventi che possano incentivare il commercio, vivacizzando ed ampliando nello stesso tempo l’offerta di eventi ai cittadini ».
Luci accese quindi sulla programmazione natalizia dei quattro comuni che, sempre grazie al finanziamento del Distretto del Commercio, potranno posare le luminarie natalizie nei rispettivi centri.
Si inizia quindi sabato 7 dicembre a Osio sopra con la presentazione della raccolta poetica “Le emozioni donate” in biblioteca. Si prosegue l’8 dicembre con una giornata densa di appuntamenti a Dalmine con i Mercatini di Natale in via Mazzini/piazza Caduti 6 luglio 1944 e la Festa dell’Immacolata a Mariano, a Lallio con le bancarelle di artigianato e l’intrattenimento di “Natale Insieme”, a Osio sopra dove la giornata inizierà con una vendita di torte e l’esposizione di hobbisti e proseguirà tra addobbi natalizi, animazioni per bambini, l’arrivo della postina di santa lucia e molto altro ancora. Appuntamento anche a Treviolo con il laboratorio interculturale “Santa Lucia parla giapponese” nella biblioteca comunale.
Ma gli eventi lungo la “Strada del Natale” proseguiranno fino al 18 gennaio 2014 con 30 appuntamenti, pensati per ogni fascia d’età e interesse.
Il calendario completo degli eventi è disponibile sui siti del Distretto del Commercio 525 e dei Comuni di Dalmine, Lallio, Osio Sopra e Treviolo.

Allegati
Strada del natale2013.pdf
CS StradaNatale2013.pdf