Disabili - Attività motorie rivolte alla disabilità a Dalmine

Ultima modifica 24 giugno 2022

Disabili - Attività motorie rivolte alla disabilità a Dalmine
Che cosa è e a che cosa serve:
I Servizi Comunali per la Disabilità hanno promosso la creazione di attività sportive rivolte alle persone con disabilità, in vari ambiti.
Dopo un supporto iniziale realizzato dagli educatori dei servizi, le varie società sportive hanno gestito in autonomia i percorsi sportivi, pur con il supporto e il monitoraggio costante da parte degli operatori.
Le attività sportive promosse a favore di persone con disabilità, esistenti sul territorio di Dalmine, sono le seguenti:
- attività di Baskin
- corso di bicicletta
- calcio special
- nuoto
Chi
Persone con disabilità, idonee allo svolgimento di un’attività motoria.
Info utili
Attività di Baskin, una disciplina sportiva che si ispira al basket che consente una alta integrazione tra normalità e disabilità, gestito da ASD Oratorio San Giuseppe. Per info e iscrizioni rivolgersi alla Segreteria dell'Oratorio negli orari di apertura.
Attività di calcio special gestito da ASD Oratorio San Giuseppe. Per info e iscrizioni rivolgersi alla Segreteria dell'Oratorio negli orari di apertura.
Corso di bicicletta gestito dalla Società Sportiva SBS in collaborazione con Associazione Veledromo e Polisportiva Dalmine. Per informazioni telefonare al n.ro 035373504.
Da anni è inoltre attiva sul territorio una attività di Nuoto per disabili gestita dal Gruppo Nuoto Disabili (GND) presso la piscina Comunale in viale Locatelli n. 88 a Dalmine. Per informazioni telefonare al n.ro 345 9224107 oppure al n.ro 3494449842.
Chi :
Ufficio servizi sociali