Seguici su
Cerca

Domenica 17 la ″Festa per la famiglia″ arriva a Dalmine  

Ultima modifica 14 giugno 2022

Domenica 17 la ″Festa per la famiglia″ arriva a Dalmine  
Dalmine, 15 giugno 2012– Domenica 17 giugno arriva a Dalmine la “Festa della famiglia”. L’evento si svolgerà presso il Centro culturale di viale Betelli n. 19, in collaborazione con le parrocchie della Diocesi di Bergamo.
Il programma prevede alle ore 14 l’accoglienza e l’inizio delle attività per i più piccoli, alle 16.30 merenda per i bambini e alle 17 un “momento spettacolare” per i bambini.
Per gli adulti, alle ore 16, si terrà il convegno “Confronto per la famiglia”, cui interverranno: Cesare Palombi, Carovana per la famiglia; Mauro Cinquini, Ufficio di Piano Ambito di Dalmine, Lidia Polese ed Erica Gaverina, progetto Diamoci una mano-Confronto per la famiglia; Leonio Callioni, Presidente Consiglio di Rappresentanza Sindaci Bergamaschi; Alessandro Cividini, Presidente Assemblea dei Sindaci distretto 04 Dalmine; Enrico Tinelli, Direttore Distretto ASL Dalmine.
Il convegno vedrà l'intervento di Mauro Cinquini, dell'Ufficio di piano, e Lidia Polese e Erica Gaverina, che illustreranno il progetto “Diamoci una mano”: un progetto legato all’affido familiare, alle forme di accoglienza e all’auto mutuo aiuto fra famiglie.
Durante la giornata saranno allestiti stand delle associazioni e dei gruppi del territorio che gravitano attorno all'ambito della famiglia, nelle sue ricchezze e nelle sue problematiche.
Il progetto “Carovana per la famiglia” a carattere regionale, promosso da Associazione nazionale famiglie numerose, Spazio Famiglia e Acli Lombardia, ha come scopo quello di convocare istituzioni e famiglie all'interno di un determinato Ambito territoriale per scambiare idee, per incontrare gli sguardi, per guardare insieme a quello che la famiglia è e chiede di poter continuare ad essere: una risorsa importante per creare relazioni sociali attive e reti di solidarietà.