Salta al contenuto principale
Seguici su
Cerca

Esondazioni Levate-Verdellino Protezione Civile Dalmine-Zingonia in prima linea  

Ultimo aggiornamento: 14 giugno 2022, 10:03

Esondazioni Levate-Verdellino Protezione Civile Dalmine-Zingonia in prima linea  
Dalmine,15 giugno 2012 – La Protezione Civile di Dalmine-Zingonia ha operato in prima linea per soccorrere i cittadini in difficoltà a causa delle esondazioni seguite ai forti temporali dei giorni scorsi. Sabato 9 giugno i volontari, supportando i Vigili del Fuoco che faticavano a rispondere prontamente a tutte le richieste, hanno iniziato la loro opera alle ore 22,30 di fino alle ore 7 della mattina di domenica 10, riprendendo poi nel pomeriggio dalle ore 16 alle ore 23 e intervenendo in particolar modo a Levate e Verdellino, spalando e prosciugando.
Numerose le dimostrazioni e le lettere di ringraziamento che sono pervenute.
Ma l’esondazione delle rogge a Levate, Verdellino, Verdello, Zanica, Azzano San Paolo e Stezzano non è stata una “sorpresa”.
«Da tempo la nostra Amministrazione, insieme alle altre Amministrazioni interessate, richiede gli opportuni e necessari interventi al Consorzio di Bonifica, ente gestore e preposto. Ma il Consorzio di Bonifica è latente sulla questione e sono rarissime le opere di bonifica che si sono viste – spiega il Sindaco di Dalmine Claudia Terzi – L’incombenza ricade quindi sui volontari del Gruppo di Protezione Civile Dalmine-Zingonia che si adoperano ininterrottamente in interventi di prevenzione sul reticolato idrico minore della nostra Area, composta da ben 13 Comuni».


Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta il Servizio

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?

1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?

1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?

2/2

Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot