Exponiamo Dalmine 9° edizione: una giornata da vivere insieme

Ultima modifica 20 giugno 2022

Exponiamo Dalmine 9° edizione: una giornata da vivere insieme
Dalmine, 18 settembre
Domenica 23 settembre torna EXPOniAMO DALMINE, la manifestazione giunta alla sua nona edizione, organizzata dall’Associazione degli Operatori Economici di Dalmine -  OPEC DALMINE -  con il patrocinio del Comune di Dalmine e del Distretto del Commercio 525.
La manifestazione è nata nel 2010 per scoprire una città che spesso non si vede ma che ha gran voglia di mettersi in mostra e di incontrare il pubblico in una giornata da vivere insieme.
Una straordinaria occasione pensata per offrire visibilità alle attività economiche con la volontà di "fare sistema" e mostrare ai visitatori la vasta e variegata offerta economica dalminese.
Una splendida realtà che si conferma, quella di EXPOniAMO DALMINE, pronta come ogni anno ad attirare migliaia di persone, anche da fuori provincia.
Il ricco programma proposto dagli organizzatori prenderà il via alle 10.00 con la sfilata lungo tutto il percorso espositivo - via Mazzini, P.za Libertà, Viale Betelli e L.go Europa- e le note del Corpo Musicale San Lorenzo Martire di Mariano.
Tantissime le iniziative durante tutta la giornata: la mostra delle auto americane di Devil' car, il laboratorio di cucina dell'associazione “Sadibuono” riservato ai piccoli cuochi, le esibizioni di ballo della “Scuola di danza Dance on Rhythm” a cui si aggiunge quella di Karate, Kick Boxing, difesa personale e Aero Kick a cura dell’Accademia Arti da Combattimento “Devis’s Team”.
Non mancheranno i gonfiabili per bambini, le strutture elastiche per saltare nel divertimento, lo stand di “Leolandia” con Truccabimbi, intrattenimenti per tutta la famiglia e momenti di danze orientali a cura di "Orientalya".
Per tutto il giorno sarà inoltre possibile visitare la mostra storica fotografica "Pausa Pranzo" presso la Fondazione Dalmine e Spazio Tenaris Dalmine Laboratori di Robotica.
Torna a grande richiesta, dopo l’incontro dello scorso aprile, il "Comandante Alfa", tra i fondatori del GIS, reparto speciale dell’Arma dei Carabinieri, con alle spalle un curriculum militare davvero “unico”.
Novità di quest'anno l'inaugurazione del punto di orientamento giovanile "Ulisse disegna il futuro" in P.za Caduti 6 Luglio, la mostra "65 anni di impegno e solidarietà" con immagini inedite e dettagli storici, a cura di AVIS Dalmine e la presenza Radio Number One.
In Largo Europa sarà possibile pranzare e degustare per tutta la giornata, accompagnati da musica ed eventi.
L’intensa giornata dalminese si concluderà, sempre sul palco in Largo Europa, con il “Concerto Tributo Vasco Show” a cura del gruppo "Vascombriccola", la famosa tribute band di Vasco Rossi.
Vaste aree parcheggio indicate in loco e accesso sempre gratuito a tutte le attività attrattive e musicali.

CS EXPOniAMO rev.pdf