Giornata della Memoria - Stelle infrante

Ultima modifica 20 giugno 2022

Giornata della Memoria - Stelle infrante
Dalmine, 19 gennaio– In occasione della giornata della Memorial’Assessorato alla Cultura della Città di Dalmine propone - venerdì27 gennaio alle ore 21.00 presso il Teatro Civico di Via Kennedy, 3 - la narrazione teatrale“Stelle infrante” di Sara Poli con Laura Mantovi - a cura dell'Associazione Culturale Progetti e Regie.
La narrazione “Stelle Infrante” è dedicata alle donne che tra il 1933 ed il 1945 vennero colpite da una persecuzione durissima culminata in eccidi di massa e deportazioni.  Le loro storie, le loro voci, la loro memoria riecheggiano in questa straordinaria narrazione. Per non dimenticare mai l’abisso in cui sprofondò l’essere umano quando dimenticò di essere umano. Un percorso emozionale ed intenso di voci, parola, musica e movimento che arriva dritto alla nostra parte viva e vibrante. Perché l’orrore del passato deve essere monito di memoria e responsabilità per ognuno di noi.
Lo spettacolo è di Sara Poli. In scena Laura Mantovi.
Lo spettacolo - inserito nell'ambito della Rassegna "A riveder le Stelle" e nei Circuiti Spettacolo dal Vivo Regione Lombardia - è stato realizzato dall'Associazione Culturale Progetti e Regie con il patrocinio di ANRP (Associazione Nazionale Reduci dalla Prigionia dall’Internamento dalla Guerra di Liberazione e loro familiari).
Ingresso libero. Le prenotazioni, consigliate, si ricevono all’Ufficio Cultura, tel. 035.564952 – e-mail teatrocivico@comune.dalmine.bg.it. Da lunedì a venerdì (mercoledì e venerdì solo mattina).

C.S. Stelle infrante.pdf