Seguici su
Cerca

Il cielo degli orsi  

Ultima modifica 16 giugno 2022

Il cielo degli orsi  
Dalmine, 12 novembre–  Continuano gli appuntamenti della rassegna di Teatro per famiglie “La Magia delle Storie” promossadall'Assessorato alla Cultura della Città di Dalmine in collaborazione con il Teatro Prova di Bergamo.
Domenica 15 novembre 2015 alle ore 16,30 – presso il Teatro Civicodi via Kennedy n. 3 – sarà la volta de  "Il Cielo degli orsi” a cura di Teatro Gioco e Vita.
Lo spettacolomette in scena due storie poetiche ed emozionanti. La prima ci racconta di un orso che, svegliatosi dal letargo, si mette a pensare a come sarebbe bello essere un papà. Dopo tante domande e un lungo cercare sembra che la soluzione stia in cielo… La seconda ci racconta invece di un orsetto molto triste per la morte del nonno. Quando la mamma gli spiega che il nonno era molto stanco ed ora è felice nel cielo degli orsi, dice: “Ci voglio andare anch’io”. E parte per il mondo alla sua ricerca...Per entrambi i protagonisti l’infinitàdel cielo sembra essere l’unico luogo in cui le domande possono essere soddisfatte. Ma si accorgono, alla fine del loro cercare, che èsulla terra, vicino a loro, che si trova la risposta...
Lo spettacolo, adatto a bambini a partire dai 3 anni di età, è tratto dall’opera di Dolf Verroen & Wolf Erlbruch.
Sul palcoscenico Deniz Azhar Azari e Andrea Coppone. Regia e scene Fabrizio Montecchi, sagome Nicoletta Garioni e Federica Ferrari (tratte dai disegni di Wolf Erlbruch), coreografie Valerio Longo,musiche Alessandro Nidi, costumi Tania Fedeli, luci Anna Adorno, realizzazione scene Sergio Bernasani.
Appuntamento quindi al Teatro Civico di Via Kennedy n.3 domenica 15 novembre 2015 alle ore 16,30.
Ingresso: biglietto unico Euro 5,00.
Prenotazioni da lunedì a venerdì dalle 9,00 alle 16,00 la domenica di spettacolo dalle 11,00 alle 15,00 Tel. 035-4243079

Allegati
C.S. Il cielo degli orsi.pdf