Seguici su
Cerca

Il tempo delle storie’ ­ a dalmine in biblioteca ‘enrica che strana formica’

Ultima modifica 20 giugno 2022

Il tempo delle storie’ ­ a dalmine in biblioteca ‘enrica che strana formica’
Dalmine 11 febbraio 2019-  Proseguono presso la Biblioteca Civica “Rita Levi Montalcini” in Piazza Matteotti n. 6 gli appuntamenti dedicati a bambini e ragazzi della nuova rassegna di letture ad alta voce “Il tempo delle Storie”. Le letture sono proposte dalla Bibliotecaper avvicinare i piccoli alla lettura e permettere loro di trascorrere ore piacevoli in compagnia in un ambiente accogliente.
Sabato 16 febbraio alle ore 10,00 - sarà la volta di “Enrica che strana formica”, a cura di Teatro di Pietra, rivolta a bambini/e dai 3 agli 8 anni.
La lettura racconta la storia di Enrica, una formica diversa  dalle altre che vive in un formicaio super organizzato. La sua diversità risulterà essere un vantaggio fondamentale, non solo per se stessa, ma per la comunità. Le formiche operaie scopriranno che Enrica, l’unica senza sedere, è dotata di fantasia. Ciò creerà trambusto e smarrimento all’inizio, un’indagine segreta nel mezzo e un’ incoronazione nel finale. Perchè la diversità arricchisce sempre chi la vive e chi la accetta.
lettura a cura di Teatro di Pietra
Le letture sono a ingresso libero e gratuito.
Informazioni: Biblioteca Civica Piazza Matteotti, 6 - Tel. 035-6224840 / 035-6224844
biblioteca@comune.dalmine.bg.it   www.rbbg.it/library/dalmine https://www.facebook.com/bibliotecadalmine
La rassegna si concluderà sabato 16 marzo 2019 alle ore 10,00 con “Storie del mondo“, a cura di Patty Giramondo, rivolta a bambini/e dai 3 agli 8 anni .

Allegati
CS Enrica strana formica.pdf