Seguici su
Cerca

International Games Day  

Ultima modifica 20 giugno 2022

International Games Day  
Dalmine 30 ottobre 2018-  Sabato 10 novembre, a partire dalle ore 15.00, in biblioteca... si gioca! La biblioteca di Dalmine propone infatti un pomeriggio all'insegna del divertimento con tanti nuovi giochi da tavolo. I partecipanti potranno scegliere il proprio "tavolo" a cui corrisponde uno dei giochi disponibili: DIXIT, PLAGIO, BANG!, CARCASSONNE e tanti altri, tutti nuovi e da scoprire.
I giochi saranno poi disponibili in biblioteca per essere utilizzati nel normale orario di apertura.
Con questo evento, la Biblioteca di Dalmine, unica sul territorio provinciale di Bergamo, aderisce all'International Games Day, evento promosso a livello internazionale dall'American Library Association e recepito anche dall'Associazione Italiana Biblioteche che su questo fronte è presente con un gruppo di lavoro nazionale che da anni promuove e sostiene l'attività ludica nelle biblioteche.
Alla giornata del 10 novembre sono invitati tutti i ragazzi e gli adulti dagli 8 anni in su: a supporto dei tavoli di gioco saranno presenti, oltre ai bibliotecari, anche volontari appassionati che spiegheranno le principali regole dei giochi (o le impareranno insieme a chi ci sarà!).
Un appuntamento da non perdere, per giocare, mettersi in gioco, sperimentare nuovi modi di stare insieme, per apprendere la cooperazione, affinare il ragionamento e divertirsi insieme. Vi aspettiamo numerosi!
Ingresso libero e gratuito.
Riferimenti web:
- http://games.ala.org/international-games-week/
- https://internationalgamesdayitalia.wordpress.com/
- https://goo.gl/hsRJ6e

Info: Biblioteca Civica Piazza Matteotti, 6 – Dalmine Tel. 035-6224840 / 035-6224844 biblioteca@comune.dalmine.bg.it rbbg.it/lybrary/dalmine

Allegati
40032^CS_ International Games